certificazioni di sicurezza

Potete fidarvi di noi e del nostro lavoro. Operiamo da sempre attenendoci scrupolosamente alle leggi ed ai regolamenti.

Azienda iscritta all’Albo Imprese Artigiane 


Azienda iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per la gestione dei rifiuti RAEE e rifiuti generici e pericolosi contenenti gas fluorurati.


Azienda iscritta al Registro Nazionale Gas Fluorurati ad effetto serra come previsto dal Reg. CE n. 303 n. 304


La C.R.E. Assistenza Tecnica ai sensi de D.M. 37/2008  recante norme per la sicurezza degli impianti, è abilitata all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento ed alla manutenzione degli impianti sotto elencati:

LETTERA A


Impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di produzione contro le scariche atmosferiche, impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere.

LETTERA B


Impianti radiotelevisivi, le antenne e gli impianti elettronici in genere.

LETTERA C


Impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, di ventilazione ed aereazione dei locali.

LETTERA E


Impianti per la distribuzione e l’utilizzazione di gas di qualsiasi tipo, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e ventilazione ed aereazione dei locali.

PIANO QUALITA’ AZIENDALE

L’Azienda ogni anno, con il supporto di CNA, revisiona il proprio Piano Qualità per installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione ( condizionamento d’aria e pompe di calore) contenenti gas fluorurati ad effetto serra come predisposto ai sensi del DPR 27.01.2012 n.43 art.9, c.5.  Con il Piano Qualità l’azienda si propone di documentare la gestione delle attività svolte, in particolare quelle di:

  • Installazione impianti di condizionamento monosplit
  • Installazione di impianti di condizionamento fissi di ogni dimensione e contenuto in quantitativi di gas fluorurati
  • Installazione di impianti di refrigerazione commerciali/industriali
  • Manutenzione e riparazione di impianti di condizionamento/refrigerazione
  • Recupero gas fluorurati
  • Ricerca perdite

Tali attività comportano operazioni da svolgersi in presenza di gas fluorurati ad effetto serra, la gestione dei quali è regolamentata dalle norme cui il Piano si conforma. In considerazione di ciò ogni parte del Piano di Qualità tende ad evidenziare le competenze, le tecniche, gli apparecchi e le attrezzature necessarie alle attività nelle quali sono coinvolti o possono essere coinvolti aspetti relativi alla gestione di tali gas fluorurati ad effetto serra con lo scopo di prevenire le emissioni, in quanto gas ad alto potenziale di riscaldamento globale, la cui concentrazione nell’atmosfera va progressivamente ridotta, in ossequio a diverse decisioni del Consiglio dell’Unione Europea Decisione 94/69/CE del Consiglio del 15 dicembre 1993 , concernente l’approvazione della convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici; Decisione 2002/358/CE del Consiglio del 25 aprile 2002, riguardante l’approvazione a nome della Comunità Europea , del protocollo di Kyoto allegato alla convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e l’adempimento congiunto dei relativi impegni;   Decisione n.1600/2002/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 22 luglio 2002 , che istituisce il sesto programma comunitario di azione in materia ambientale) che hanno motivato l’adozione dei Regolamenti della Comunità Europea.

SICUREZZA SUL LAVORO

L’azienda è sensibile alle numerose tematiche sulla sicurezza sul lavoro e si impegna a tutelare i propri dipendenti ed il luogo di lavoro in cui si opera. E’ in possesso di regolare DVR ai sensi del D.lgs. 81/08 e successive integrazioni D.lgs. 106/09.

Share by: